CENTRO DIURNO PER DISABILI OASI VERDE

oasiadiIl Centro Diurno socio-educativo e riabilitativo "Oasi Verde" è struttura socio assistenziale a ciclo diurno, destinata a soggetti diversamente abili, anche psico-sensoriali, con notevole compromissione delle autonomie funzionali, ovvero pazienti psichiatrici stabilizzati, che necessitano di prestazioni riabilitative di carattere socio-sanitario”.

Gli utenti del servizio sono in età compresa tra i 18 e i 64 anni.

Il Centro Diurno Oasi Verde è convenzionato ASL giusta convenzione sottoscritta il 25.02.2014 approvata con Deliberazione del Direttore Generale ASL FG n. 135 del 21.02.2014.

La struttura è stata autorizzata al funzionamento da Comune di Foggia con provvedimento n. 1135 del 28.11.2013 ed è iscritta al Registro delle strutture dei servizi autorizzati all’esercizio delle attività socio- assistenziali  destinate ai Disabili con atto regionale n° 1174 del 16.12.2013.

La superficie interna complessiva è pari a ca 350 mq così distribuiti:

  • Locale per attività ricreative: è una sala adibita  alle attività laboratoriali (costruire, dipingere, sperimentare).
  • Locale per attività individualizzate: spazio adibito a colloqui individuali con assistente sociale e psicologi e ad incontri con le famiglie.
  • Locale per attività collettive e socializzazione: spazio dedicato allo svolgimento delle attività educative volte all'integrazione, all'acquisizione di competenze comunicative e relazionali, e delle abilità cognitive e motorie.
  • Locale per attività ludico motorie : spazio adibito ad attività motoria adattata al soggetto disabile e ad attività di riabilitazione, individuale e collettiva.
  • Spazi destinati alla cura e all’igiene personale: all’interno del Centro ci sono 3 bagni attrezzati.
  • Sala da pranzo: ambiente unico, grande e luminoso, permette di consumare il pranzo recuperando un clima di familiarità.
  • Spazio per il riposo ed il rilassamento: attrezzato con  morbidi divani, televisione e stereo utilizzato sia per momenti di relax che per attività libere.

 La superficie esterna, contempla spazi verdi e parcheggi. E' attrezzata con panchine e gazebo/coperture esterne, consente laboratori di giardinaggio e attività di orto-terapia, mentre la presenza di attrezzature sportive mobili consente l’organizzazione attività motoria all'aperto E di tornei di vario tipo (pallacanestro, calcetto, bocce ecc.).

Il Centro Diurno Oasi Verde è sito al Viale degli Aviatori, 25, nel Comune di Foggia.

Tariffe ed inserimento

MUSEO DELLA FONDAZIONE

© 2018 Asp de Piccolellis. All Rights Reserved. Designed By Alcati computer

Please publish modules in offcanvas position.