Il Centro Diurno socio-educativo e riabilitativo "Oasi Verde" è struttura socio assistenziale a ciclo diurno, destinata a soggetti diversamente abili, anche psico-sensoriali, con notevole compromissione delle autonomie funzionali, ovvero pazienti psichiatrici stabilizzati, che necessitano di prestazioni riabilitative di carattere socio-sanitario”.
Gli utenti del servizio sono in età compresa tra i 18 e i 64 anni.
Il Centro Diurno Oasi Verde è convenzionato ASL giusta convenzione sottoscritta il 25.02.2014 approvata con Deliberazione del Direttore Generale ASL FG n. 135 del 21.02.2014.
La struttura è stata autorizzata al funzionamento da Comune di Foggia con provvedimento n. 1135 del 28.11.2013 ed è iscritta al Registro delle strutture dei servizi autorizzati all’esercizio delle attività socio- assistenziali destinate ai Disabili con atto regionale n° 1174 del 16.12.2013.
La superficie interna complessiva è pari a ca 350 mq così distribuiti:
La superficie esterna, contempla spazi verdi e parcheggi. E' attrezzata con panchine e gazebo/coperture esterne, consente laboratori di giardinaggio e attività di orto-terapia, mentre la presenza di attrezzature sportive mobili consente l’organizzazione attività motoria all'aperto E di tornei di vario tipo (pallacanestro, calcetto, bocce ecc.).
Il Centro Diurno Oasi Verde è sito al Viale degli Aviatori, 25, nel Comune di Foggia.